corso base di pasticceria


Contenuto:   Il corso si prefigge di fornire gli elementi per imparare a realizzare  le preparazioni base della pasticceria anche a casa propria, approfondendo le conoscenze sulle ricette classiche che sono la base fondamentale dell'arte bianca.
Scopriremo il segreti del pasticcere per una pasta frolla perfetta, quelli per un Pandolce genovese ricco e delizioso, la ricetta per uno zabaione "Doc", e molto altro...
Il maestri Ferruccio e Pierina tra teoria e pratica accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle tradizionali ricette di Robbiano.

Preparazioni:   Le creme, i Bignè e i cavolini, la Pasta Frolla e le sue applicazioni (crostate, gobelletti, i canestrelli), il Pan di Spagna classico e le sue applicazioni (comporre una torta), il pandolce genovese.



Alla fine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Gli insegnanti: Giovanni Ferruccio Dapino, maestro pasticcere della pasticceria Robbiano e Pierina Robbiano titolare della pasticceria Robbiano.

Dove: presso i locali di bottega robbiano- via Don Orione 17,19 - Genova

Quando: Le lezioni si terranno ogni mercoledì.

Orario: Serale   -   Dalle 20:00 alle 23:00   -   3 ore settimanali (per un totale di 12 ore).

Durata: 1 mese

Per chi: il corso è aperto a tutti, dilettanti, appassionati e professionisti interessati ad acquisire le nozioni di base sull’arte bianca.

Costo totale: 210,00 euro

Materiale:Tutto ciò che serve sarà predisposto da noi.
Informazioni e iscrizioni:  
rivolgersi a Piera                           cell:         329.6213927
                                                       Mail:        bottegarobbiano@mail.com